SEZIONE
Due arbitri...a scuola!
25/01/2013

Venerdì 25 gennaio, Assemblea di Istituto all’ ITC “ Mattiussi” di Pordenone, incontro organizzato su sport , calcio ed altro.
Tra i vari ospiti due giovani “giacchette nere” della Sezione di Pordenone, Davide Santarossa e Davide Copat, ottimi arbitri, poco più che ventenni, a disposizione del CRA e habitué dei campi di Eccellenza e Promozione. Anfitrione (ed organizzatore) uno dei rappresentanti di Istituto, Emald Balla, anche lui arbitro della “G. Guarini” e debuttante in Seconda Categoria.
Sciolto e fluente l’intervento dei due colleghi, incentrato su tutto ciò che è “arbitraggio”. Essere arbitri in campo, conoscendo ed applicando il Regolamento, sapendo seguire il gioco veloce attraverso una preparazione atletica ottimale. Ma essere arbitri anche fuori e soprattutto in Sezione, coltivando amicizie con i colleghi, partecipando attivamente alla vita associativa sentendosi profondamente parte della Sezione e dell’ intera Associazione.
Una testimonianza vera da parte loro, sempre in prima linea nella vita delle Sezione, essendo pur giovanissimi, Santarossa Consigliere e Copat vice responsabile della squadra sezionale. Un messaggio positivo lasciato dai due alfieri naoniani all’attenta platea.
Un messaggio in linea con le indicazione del Presidente Marcello Nicchi che, sempre ed in ogni occasione, ci sprona ad essere presenti in mezzo alla gente, facendoci conoscere, aprendo “le porte delle nostre Sezioni” e pubblicizzando la nostra vita arbitrale fatta di sport e valori universali.

Leggi tutte