CDS
Consiglio congiunto con la sezione di Maniago
06/02/2013

Data molto particolare quella del 5 febbraio, i Consigli Direttivi delle Sezioni di Pordenone e di Maniago, si sono ritrovati per un’analisi della situazione arbitrale provinciale e per sviluppare delle sinergie sulla operatività quotidiana.
A seguire di un simile incontro svoltosi in passato, i locali della Guarini hanno accolto gli amici maniaghesi, capitanati dal Presidente Francesco Popia. Diversi tra i consiglieri presenti di entrambe le Sezioni. Non sono mancati gli arbitri CAI Riccardo Turchet e Thomas Miniutti, reduci da una seduta di allenamento comune al Campo di Atletica leggera “Mario Agosti.
Introduceva i lavori il Presidente della nostra Sezione, Luca Cavanna, che formulando il “benvenuto” ai colleghi maniaghesi, rimarcava gli ottimi rapporti intercorsi sempre tra le due Sezioni e tra i vari Presidenti succedutesi nel passato.
Un dato è innegabile: la Provincia di Pordenone esprime un numero davvero rilevante di arbitri, 191 Pordenone e 75 Maniago, per un totale di 266 “giacchette nere”. Partendo da questo spunto è iniziata una discussione che è passata dall’attività del rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo della Delegazione provinciale, alle difficoltà operative del Sistema S4you, all’analisi dell’attività tecnica, del reclutamento arbitrale e delle potenzialità delle scuole nel territorio provinciale, per finire alle attività ricreative ed associative comuni. A questo proposito soddisfazione ha espresso il Presidente Popia per il coinvolgimento della loro squadra di calcio a 5 , nel Torneo stagionale a 10 squadre della nostra Sezione. E sempre in questo ambito, entrambi i Presidenti si sono ripromessi di organizzare nella prossima stagione, un’ importante manifestazione a carattere nazionale.
Una serata terminata, secondo le migliori tradizioni, in una vicina pizzeria per chiudere la serata nel migliore dei modi. Una serata molto riuscita, quindi, che è solo un primo passo per ulteriori momenti di aggregazione e sinergia.

Leggi tutte