RADUNI
Raduno Regionale C5
03/03/2013

In Friuli è consuetudine il raduno degli arbitri del C5 regionale al giro di boa del campionato, così domenica 3 marzo arbitri e osservatori di C5 si sono ritrovati e confrontati.
Ad ospitare il raduno è stato il centro sportivo B. De Marchi, sede della sezione di Pordenone, uno dei pochi impianti in regione che consente di svolgere sia la parte atletica che teorica all’interno di un’unica area, ottimizzando tempi e spostamenti.
Durante la mattinata sono stati organizzati i test atletici e i quiz regolamentari per verificare lo stato di forma e la conoscenza del regolamento. I risultati sono stati soddisfacenti.
Nel primo pomeriggio apertura ufficiale del raduno con il saluto del Presidente Regionale Gilberto D’Agnello per lasciare poi la parola al preparatore atletico Andrea Pavano per commentare le prove atletiche della mattina e per ribadire l’importanza di un allenamento specifico soprattutto per l’arbitro di c5. Successivamente ha preso parola il Delegato Regionale del calcio a 5 per illustrare la situazione attuale e le possibili novità del prossimo anno con l’elezione del nuovo Presidente Regionale della FIGC.
Momento topico, come a ogni raduno, rimane quello del vicepresidente del CRA nonché Responsabile del C5, Luigi Franzò. Un intervento accompagnato da numerosi filmati, alcuni provenienti dal Settore Tecnico Nazionale ma gran parte dal nostro Campionato Regionale di serie C1 e C2. Un’analisi sulla prima parte di Campionato per evidenziare situazioni più o meno critiche, e poi pronti a tracciare le linee guida per il proseguo della stagione in vista dei play off.
Ⓒ Marco Busolin

Leggi tutte