SEZIONE
Torneo Coppa dei Campioni
01/07/2013

Dal 21 al 23 di Giugno la nostra Sezione, grazie alla vittoria del Torneo di Bologna 2012, è stata invitata alla 1° Coppa dei Campioni di Calcio a 5 dell’AIA, organizzata dalla Sezione di Arezzo. Con l’obiettivo di farci onore e provare a ripetere il successo bolognese siamo partiti per la Toscana.
Il nostro girone (Nola, Collegno e La Spezia) non era facile ma abbiamo collezionato 2 vittorie e 1 sconfitta qualificandoci secondi. Ai quarti incrociamo i ragazzi di casa, la sezione di Arezzo, la partita finisce 3 a 0 per noi e approdiamo in semifinale contro Padova. Anche in semifinale non c'è storia, vittoria per 4 a 1 ed è FINALE contro Collegno. Una partita che diventa subito rivincita, vista la sconfitta in finale nel torneo di casa loro.
Al sabato sera partecipiamo da spettatori alla "Giostra del Saracino", un delirio di emozioni e colori ci ha travolti, esplosione di passione, attaccamento e coinvolgimento unici.
Il giorno dopo è il grande giorno, il giorno della finale. Arrivati al campo il riscaldamento è curato nei particolari, la concentrazione è massima e sui volti di molti di noi compaiono i primi segni di tensione. La presentazione è da brividi, parte l’inno della Champions, in tribuna si accendono i fumogeni e partono i cori dei nostri compagni che ci hanno accompagnato. Andiamo in vantaggio ma poi subiamo la rimonta degli avversari e in poco tempo ci troviamo sull’1 a 4. A pochi minuti dal termine torniamo in partita con 2 goals ed è 3 a 4. Tutti ci credono perchè manca ancora qualche secondo e il pallone ce lo abbiamo noi, siamo tutti in piedi, in panchina, come in tribuna ma da qui alla fine arriva solo il triplice fischio. La delusione per molti di noi è tanta e soprattutto inaspettata.
Nel primo pomeriggio, ritirata la Coppa del 2° Posto, ci congediamo e ripartiamo alla volta di Pordenone, ma lo facciamo cantando a perdifiato, consapevoli che le vittorie e le sconfitte passano, i bei ricordi e gli amici no.
Arezzo 2013 nel cuore

Guarda il FILMATO

Ⓒ Davide Santarossa

Leggi tutte