RADUNI
Il raduno del futsal a Sportilia
13/09/2013

Con il raduno della CAN5 si chiude il ciclo dei raduni precampionato della stagione sportiva 2013/14.
301 gli arbitri in organico guidati dall’ex arbitro internazionale Massimo Cumbo con i Vice Commissari Francesco Carrieri, Francesco Falvo, Luca Marconi, Antonio Mazza, Angelo Montesardi, Marcello Toscano e Claudio Zuanetti.
Lezioni in aula ma anche sul parquet con Massimo Cumbo che ha spiegato con la consueta maestria i vari posizionamenti, le gestualità, i segni convenzionali e possibili situazioni che si verificano sui campi di gioco. Un insegnamento particolare da parte dell’ex arbitro internazionale, uno dei migliori in assoluto, che trasmette così in maniera pratica e non soltanto teorica il proprio “sapere arbitrale” a coloro che provenienti dalle varie realtà regionali si accingono a dirigere gare di campionati a valenza nazionale.
Pordenone presente con la neo immessa Giulia Fedrigo e Luca Bertolo al suo quarto anno di permanenza, entrambi risultati idonei nelle prove tecniche e atletiche e pronti per la stagione alle porte, e con il nuovo Componente Regionale del Calcio a 5 Andrea Bagnariol, dismesso la stagione scorsa dopo 10 anni di permanenza.

Leggi tutte