RADUNI
A Fiume veneto il futsal regionale
23/09/2013

Anche quest'anno il Cra Fvg ha scelto Pordenone per ospitare gli arbitri regionali del calcio a 5, e precisamente le strutture offerte dal comune di Fiume Veneto.
30 Arbitri presenti e pronti a spartirsi le gare di serie C1 e C2 fra poche settimane.
Dopo le brillanti prove atletiche svolte nella mattinata, gli arbitri hanno completato l’aggiornamento tecnico attraverso disposizioni, quiz ed approfondimenti, dispensati dal neo componente regionale Andrea Bagnariol e dall'ospite del Settore Tecnico Domenico Guida.
Numerosi i nuovi immessi e proprio questo ha spinto gli organizzatori a suddividere gli arbitri nelle lezioni pomeridiane in modo da poter sviluppare tematiche diverse a seconda del livello. Gruppo 1, composto dai primi anni cra, a cui i colleghi can5 Giulia Fedrigo e Fabrizio Marchetti hanno mostrato sul parquet lo spostamento e il ruolo del pallone, le aree d'influenza e d'azione, e le posizioni standard nelle riprese di gioco. Gruppo 2, dei selezionabili e decani cra, a cui i colleghi Stefano Hager e Luca Bertolo, hanno parlato di gestione dello stress, errori in gara, colleghi con cui non si e' in empatia. Momenti di scambio e confronto tra colleghi nuovi e non, per crescere e migliorare insieme. Presenti anche il vice presidente Cra Marino Titolo e il vice presidente della Sezione di Pordenone Manuel Giacomazzi, il delegato regionale calcio a 5 FIGC Massimiliano Pali.

Leggi tutte