SEZIONE
RTO OTR E Commissioni Nazionali
12/01/2014

Venerdì 10 gennaio si è tenuta una RTO dedicata agli Arbitri, Assistenti ed Osservatori appartenenti all'organico O.T.R. e Commissioni Nazionali. Relatore il nostro collega a.a. Alessio Tolfo, in forza alla C.A.N B. Quasi totale la presenza dei convocati. Dei "nazionali" assenti gli arbitri C.A.N. D Turchet e Vidali, in quanto a Tivoli per il Raduno di metà stagione. Presenti quindi Ros C.A.N Pro, Kapidani, Copat, Donno e Marangoni C.A.I, Fedrigo e Bertolo C.A.N 5, Cordenons Vania C.A.N BS, Polo Grillo e Meloni C.A.N D.

Alessio ha svolto la riunione in maniera molto informale, ma ricca di contenuti. Messaggi importanti quale impegno, dedizione, professionalità, caratteristiche essenziali per poter arrivare sempre più in alto. Suggerimenti utili sul piano pratico: disposizioni pre gara, collaborazione ae-aa, comportamento dell'assistente prima e dopo la gara, ultime interpretazioni della Regola 11. Il tutto approfondito con qualche video esplicativo.

Molto interessante è stato l'apporto a "tre voci", in quanto accanto ad Alessio, si sono inseriti gli interventi a supporto del Presidente Luca Cavanna e del Componente del C.R.A. Valentino Menegoz, già assistente C.A.N. Pro.

Il Presidente a chiusura della serata, ringraziando Alessio per la disponibilità, ha poi destinato un sincero "in bocca al lupo" a Ulysse Rosset e Luca Raccampo per la loro prima gara O.T.R in Prima Categoria e ad Alberto Favot per l'esordio in Promozione, augurandosi che presto ne possano seguire molti altri.

La prossima RTO, venerdì 24 gennaio sarà quindi dedicata solo agli arbitri ed osservatori OTS , per poi attendere un mese di febbraio ricco di appuntamenti, tra i quali spiccano la presenza dell'Elite UEFA Nicola Rizzoli e del Presidente dell' A.I.A. Marcello Nicchi.

Leggi tutte