SEZIONE
Tappa a PN per Michele Conti
15/04/2014

Dopo il Presidente Nicchi e l’Elite Uefa Rizzoli, ecco che la Sezione di Pordenone ospita nel giro di poche settimane un altro “big” del panorama arbitrale nazionale, MICHELE CONTI, Responsabile della C.A.N. BS. Una promessa fatta già la scorsa stagione al Presidente Luca Cavanna e concretizzatasi finalmente venerdì 11 aprile.
Il Beach Soccer in tutte le sue dimensioni, regolamentari, tecniche , organizzative, è stato questo questo il tema trattato dall’ospite. Anche grazie al supporto dei filmati (semifinale dell’ultimo Mondiale a Thaiti), Conti ha letteralmente ipnotizzato tutti, enunciando peculiarità e regole e raccontando aneddoti e segreti caratterizzanti questa spettacolare disciplina e interagendo anche con gli associati presenti in sala, ai quali, in base alla correttezza delle risposte, ha distribuito cartellini rossi e gialli.
Michele, che ha arbitrato nella massima serie del C5 ed è stato arbitro internazionale di BS con oltre 70 gare dirette in giro per il mondo, dal 2009 è a capo della Commissione CAN BS, della quale fanno parte anche Alessandra Agosto - presente alla serata - e Gennaro Leone.
Ad accogliere l’ospite anche il Presidente del C.R.A. Massimo Della Siega con il componente Salvatore Barone e tutti i “suoi ragazzi” friul- giuliani con la nostra associata Vania Cordenons, in testa.
Michele si è poi fermato in terra friulana anche nella giornata di sabato, dove ha assistito nel primo pomeriggio a San Giovanni al Natisone al Raduno degli arbitri selezionabili di Seconda Categoria e quindi a seguire a Pordenone ad una gara di play off di calcio a 5, diretta da Taverna e Cordenons.
Appuntamento dunque a Lignano Sabbiadoro per la tappa di fine Giugno.

Leggi tutte