CAN B
Esordio per Alessio Tolfo
15/05/2014

Alessio Tolfo, 34 anni, residente a Zoppola, bancario, è arbitro nella Sezione G.Guarini dal gennaio del 1996. Dopo la normale trafila nei campionati giovanili e dilettantistici in ambito Sezionale e Regionale, dove dirige oltre 50 gare di Eccellenza, viene posto a disposizione della C.A.N.D il 1° Luglio del 2007.
In serie D rimane 3 anni ; da ricordare la Finale di Coppa Italia Matera vs Voghera e la finale play off Trapani vs Avellino.
Il 1° luglio 2010 viene promosso alla C.A.N. PRO dove rimane tre stagioni sportive, segnando la propria presenza in oltre 40 gare di Prima Divisione; da rimarcare in prossimità della sua promozione in B la semifinale del play off Perugia vs Pisa e la finalissima Lecce vs Carpi.
Il 1° luglio 2013 viene quindi promosso alla C.A.N. B dall' ex internazionale Stefano Farina. In questa stagione sportiva ha sempre ben figurato nelle gare di Serie B e quindi dopo 20 partite esordisce, allo Stadio Olimpico di Roma, nella gara Lazio vs Bologna domenica 18 maggio.
E' questa un grande soddisfazione per la nostra Sezione, che dopo oltre 45 anni, sebbene dalla linea laterale vede un pordenonese, dopo Bruno De Marchi ritornare in Serie A.
Alessio è la punta di diamante di un gruppo nazionale molto qualificato che vede in corsa per la promozione in B Riccardo Ros che domenica prossima dirigerà la semifinale play off di PRO Cremonese vs Sud Tyrol ; ma non mancano le forze giovani e la speranza è di avere il prossimo anno 3 arbitri in D e 4 Assistenti. Come dimenticare poi la nostra rappresentanza del Calcio a 5 e del Beach Soccer.
Una grande soddisfazione quindi per il Presidente, per il Consiglio e per tutti i quasi 200 associati della Guarini. L'esordio di Alessio Tolfo, ripaga tutti noi, per il grande sforzo fatto in questi anni ed è il frutto di un lavoro che viene da lontano.

Leggi tutte