SQUADRA
Torneo Arbitri FVG
05/06/2014

Lunedì 2 giugno, presso il comunale di Ronchi dei Legionari, si è svolto la tradizionale Festa regionale del CRA FVG, imperniata sul torneo di C7 organizzato ogni anno da una Sezione.
Questa volta le fatiche sono state tutte di Monfalcone, che ha ottimamente organizzato la giornata, dai 3 campi preparati sfruttando la capacità dell'impianto comunale, al pranzo distribuito nella struttura adiacente al chiosco. la nostra spedizione si è ritrovata come al solito in sezione e dopo un'ora e mezza e una sosta per la colazione si è subito immersa nel torneo, iniziato alle 9 e 30 affrontando Tolmezzo. La nostra squadra ha subito alcune importanti defezione, ma come sempre va dato valore ai presenti e al ricambio, i nuovi giovani che si sono ottimamente inseriti, uno di questi, Bisontin Alessandro, alla fine convince anche la giuria e si aggiudica il trofeo come Miglior Giocatore del torneo!
Torniamo a Tolmezzo, siamo partiti con tanto entusiasmo ma ci siamo scontrati con una compagine ben organizzata e pronta a colpire in contropiede, lo zero a zero finale non rispecchia un andamento che ha visto i nostri ragazzi molto contratti, autori dei soliti errori in attacco e con una difesa molto "ballerina". Il Mister, Pegoraro, a fine gara ha solo il tempo di una veloce ma, come al solito, efficace ed appassionata strigliata, cosa che dà i suoi frutti, visto che prima con la pericolosissima Latisana e poi nel derby con Maniago sono ben 9 i gol realizzati e solo 1 subito! Con la forza di 7 punti in cascina affrontiamo Udine, consapevoli che una sconfitta e la contemporanea vittoria di Tolmezzo con Maniago ci avrebbe inesorabilmente eliminato. Con la nostra "bestia bianco... nera" si parte subito in salita, una fortuita deviazione del Geno in barriera mette fuori causa il bravo Santa e ci costringe ad un forcing fino al sospirato pareggio all'ultimo secondo di partita!! Siamo primi nel girone e ora ci tocca Cervignano. La giornata è bellissima, ma dopo pranzo all'improvviso cambia e le nuvole si fanno minacciose: aria di pioggia. Con Cervignano è una partita, tesa, ostica, poche occasioni e un avversario che alla prima occasione, su "piazzato" trova un "sette" pazzesco... da lì le abbiamo provate tutte, ma siamo sbattuti sempre contro un muro eretto dai cervignanesi e degno del catenaccio più trapattoniano della storia! Al termine sarà 2 a 0 per loro, il raddoppio causato da un rimpallo fortuito che ha messo il loro attaccante nelle condizioni migliori per poter realizzare. La finale del 3/4 posto ci vede, sotto un'incessante pioggia, prevalere nettamente su Udine, un 5 a 0 che da un lato si ricorderà per molto tempo e dall'altro è segno che i nostri ragazzi ci sono!
Vincono con merito, ai rigori, i colleghi di Cervignano su Cormons... ora però pensiamo già al torneo di Monza, ancora più determinati!

PORDENONE-TOLMEZZO=0-0

PORDENONE-LATISANA=5-0
(Sfira, Rossi, Favot, Biscontin A., Genovesi)

PORDENONE-MANIAGO=4-1
(Cordenons, Biscontin A., Sfira, Alla A.)

PORDENONE-UDINE=1-1
(Cordenons)

SEMIFINALE: PORDENONE-CERVIGNANO 0-2

FINALE 3/4 POSTO: PORDENONE-UDINE 5-0
(2 Cordenons, Liverotti ,Biscontin A., Rossi)


Tutte le foto del torneo qui

Leggi tutte