SQUADRA
11° Torneo di Monza
10/06/2014

8° posto per la squadra sezionale all' 11° Torneo "Baracchetti" di Monza.

I commenti del Mister Pegoraro
Sono stati sicuramente due giorni indimenticabili e per questo voglio ringraziare soprattutto Luca Cavanna e Luca Gerometta che si sono occupati dell'organizzazione e ci hanno permesso di partecipare.
Una giornata trascorsa a visitare Milano e una a giocare il torneo a Monza, ma entrambe accomunate da un bel gruppo fatto non solo dai ragazzi della squadra ma anche da tutti quelli che hanno voluto seguirci e supportarci.
Un gruppo che fin dai primi momenti passati insieme in autobus dava l'idea di amicizia, di squadra ma soprattutto di associazione. Intense scarpinate nell'afosa Milano, faticosa movida notturna che hanno creato complicità e forza per affrontare il torneo.
Purtroppo siamo arrivati ottavi però posso garantire che la squadra ha dimostrato impegno e grinta in ogni partita.
Siamo passati primi nel girone con squadre che tecnicamente e fisicamente avevano qualcosa in più di noi. Avevamo una squadra molto giovane, ma ognuno sapeva di dover portare in alto il nome della sezione, doveva accantonare l'età e giocare come un vecchio veterano della squadra, senza mollare mai.
Ma a un certo punto abbiamo dovuto fare i conti con la stanchezza, il clima e altri fattori che non ci hanno permesso di passare il turno, siamo esseri umani.
Comunque possiamo essere soddisfatti di essere stata l'unica squadra a mettere veramente in difficoltà la squadra vincitrice e ad avere il miglior portiere del torneo, Santarossa.
Tutti noi associati dobbiamo essere fieri e orgogliosi di partecipare a queste iniziative per mostrare l'incredibile Sezione che siamo, lo stesso orgoglio che ci porta in campo la domenica ad arbitrare.
Ringrazio infinitamente il presidente Cavanna, Gerometta, i tifosi Sant, Giacomazzi, Copat, Fabris, De Clara, Bottacin, Fedrigo, Busolin e soprattutto la squadra. Grazie
Pego


I commenti del Capitano Genovesi
Il risultato non rende giustizia all'ottimo gioco espresso dalla squadra che, anche se priva di diversi importanti elementi, ha dominato il proprio girone di qualificazione chiudendo al primo posto con 11 punti. 3 vittore (tra cui quella con Varese, futura vincitrice del torneo), 2 pareggi e una sconfitta.
Non è stato facile sia per il valore degli avversari, per la stanchezza del giorno precedente e soprattutto della serata. Senza dimenticare il caldo africano che ci ha accompagnato per tutto il tempo.
La sconfitta ai quarti con Seregno è stata fatale. Una partita sfortunata che ci ha visto andare in vantaggio subito per poi subire due reti in successione. Trema ancora il palo di Luca Rossi sull'1-1, se fosse entrato forse...
In ogni caso, nonostante il rammarico per l'8° posto, non posso che esser fiero della squadra.
Abbiamo espresso un buon gioco, costruito belle azioni e fatto tanti goal. Grazie di cuore a Santa, miglior portiere del torneo, Samuel, Bogdan, Giova, Racca, Remo, Luca, Bart, Mucci, Bisco, Gigi e al bomber Moret. E' stato un onore farvi da capitano!
Grazie anche a mister Pego, vero leader di questa squadra e di questo grande gruppo!
Alla prossima...
Geno


Tutte le foto del torneo qui

Leggi tutte