SEZIONE
Assemblea Biennale
10/06/2014

Si è svolta lunedì 9 giugno presso i locali sezionali a Pordenone, l'Assemblea ordinaria per il biennio 12/14 in una clima sereno e positivo.
Ben 96 i presenti e 6 deleghe per un totale di 102, pari al 70.8% dei 144 aventi diritto (su 192 associati). Un numero sicuramente elevato a dimostrazione di un interesse ed una voglia di "partecipare" superiore alla media.
Presente il Presidente del C.R.A Massimo Della Siega e i componenti Valentino Menegoz e Andrea Bagnariol.
Dopo l'appello nominale da parte di Riccardo Ros, revisore dei conti, e la presa d'atto della presenza del numero legale, l'Assemblea si è aperta con l' insediamento dell'Ufficio di Presidenza composto da Luca Ferracin (Presidente), Vito Longo (Vice Presidente), Fabiola Daneluz (Segretaria) e Omar Biguncolo, Adolfo Turnu e Alberto Favot (Scrutatori).
Esperite le formalità di rito, il Presidente Luca Cavanna ha proceduto a leggere la sua relazione, molto particolareggiata su tutti gli aspetti, dal tecnico, all'associativo e infine amministrativo, del biennio passato.
Di seguito i punti salienti. Sul piano tecnico la Sezione, ormai da anni, ha incrementato il proprio numero di associati e a febbraio ha raggiunto lo storico traguardo dei 200; In questo biennio sono ben 63 i nuovi arbitri introdotti, quasi tutti provenienti dalla Scuole Medie superiori. Una sezione che vanta in organico sezionale 86 arbitri in età selezionabile e solo 17 over 25. A livello regionale è rappresentata con 36 associati. Inoltre per la quinta stagione consecutiva, uno dei 4 Talent regionali è stato pordenonese. Numerosa la pattuglia Nazionale con 14 elementi che sono presenti in tutte le C.A.N. del calcio a 11 (ad eccezione della CAN A), così come nel Calcio a 5 e nel Beach Soccer.
Grande è stata la soddisfazione di aver visto Alessio Tolfo esordire in serie A come AA1 in Lazio - Bologna del 18 maggio scorso e come non sottolineare il grande campionato di Riccardo Ros in Lega Pro, culminato con la finale dei play off Girone B Frosinone - Lecce per determinare la squadra promossa in serie B. Anche a livello dirigenziale la sezione di pordenone è ben rappresentata, a livello regionale dal Presidente del CRA Massimo Della Siega, dai Componenti Andrea Bagnariol, Valentino Menegoz, e dal Mentor Regionale Bottacin, a livello nazionale da Marco Busolin componente del modulo informatico del Settore Tecnico. Da non dimenticare che il Presidente Luca Cavanna è uno dei 9 rappresentanti dell'AIA all' Assemblea Federale, partecipando di diritto al Consiglio Centrale dell' AIA.
Sul piano associativo si è voluto creare un ambiente stimolante promuovendo attività quali il Torneo stagionale di C5 e il "Torneo Miniporte" la festa di fine stagione alla quale hanno partecipato ben 12 squadre, coinvolgendo un centinaio di ragazzi; la squadra sezionale ha partecipato a trasferte fuori regione (Arezzo, Este, Monza, Portogruaro) a cui è stata associata la Gita Sezionale. Il Fantacalcio e la Cena che vede ormai in modo consolidato oltre 150 partecipanti. Nel biennio le RTO hanno avuto ospiti di grande prestigio, dove spiccano il Presidente Nicchi, il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli, il Responsabile CAN BS Michele Conti, il Componente CAN 5 Claudio Zuanetti, il Componente CAI Ciro Camerota e gli arbitri della CAN A Piero Giacomelli e Nicola Rizzoli, quest'ultimo nel mese di Marzo. E' stato aggiornato il sito Web con molti contenuti, dalle news a quelli multimediali, ed stato creato un profilo FB.
Sul piano amministrativo si evidenziano due interventi importanti, un contributo a tutti i partecipanti per la spesa della cena sezionale ed l'organizzazione a totale carico della Sezione per il prossimo raduno OTS a fine Agosto nelle montagne di Piancavallo.
Terminata la relazione del Presidente Sezionale, ha preso la parola il Presidente del Collegio dei Revisori Massimo Favuzza che ha illustrato la relazione finanziaria; da rimarcare come a seguito di visita ispettiva del SIN, la Sezione ha avuto un attestato di benemerenza per l'adeguatezza amministrativa.
Non vi sono stati interventi assembleari e si è quindi passati alla votazione palese delle due relazioni; 98 i favorevoli e 4 gli astenuti.
Infine si è proceduto all' elezione dei componenti dei Revisori sezionali che ha visto eletti i due giovani arbitri Davide Copat con 87 voti e Bogdan Sfira con 76 voti, che hanno accettato l'incarico.
E' stata un' Assemblea ricca di spunti di riflessione e di certo un buon punto di partenza per i prossimi due anni che si sperano ricchi di ulteriori soddisfazioni e risultati positivi.

Leggi tutte