SEZIONE
Raduno OTS a Piancavallo
06/09/2015

Si è svolta la due giorni del Raduno OTS ai 1240 metri della località Prealpina di Piancavallo, in provincia di Pordenone, presso una nota struttura alberghiera-sportiva.
88 gli under 25 convocati dal Presidente Sant (alla sua prima "uscita" ufficiale dopo l'elezione dello scorso giugno), presente con gli OT Bottacin, Gerometta e Perisan (che è anche Vice Presidente Vicario).
Quiz tecnici, simulazioni di situazioni in campo e fuori, video didattici sono stati i primi argomenti trattati. In serata, prima e dopo cena, i colloqui individuali.
Molto Importante e significativa, per entrambi i giorni di Raduno, la presenza dei due CAN B Tolfo e Ros (quest'ultimo anche Vice Presidente) che non sono voluti mancare a questo fondamentale appuntamento sezionale.
Nella seconda giornata il via ai test atletici sotto il controllo del referente atletico Oa Gabriele Poles. Quindi l'arrivo degli Osservatori per il lavoro specifico, incontro mirato a cura del Referente OA Silvano Bottacin con la collaborazione del Responsabile della scorsa stagione Luigi Zaninotto.
Non poteva mancare un momento istituzionale con la presenza del Presidente del CRA Friuli VG Massimo Della Siega (accompagnato dal Componente Calcio 5 Andrea Bagnariol), del Delegato Provinciale LND Giorgio Antonini e del Delegato CONI (e Consigliere Regionale LND) Giancarlo Caliman. Pomeriggio dedicato a Tecnica e Regolamento con l'intervento del Presidente Sant e di Luca Cavanna (Presidente fino a maggio scorso e per sei stagioni) componente del Settore Tecnico- Modulo Perfezionamento e Valutazione Tecnica che, di rientro dal Raduno del CPA Trentino, ha presentato la Circolare n° 1 ed effettuato gli innovativi Videoquiz con relativi approfondimenti sui 10 filmati visionati.
La stagione non poteva iniziare nel migliore dei modi. Il raduno rimane anche quest'anno, nel solco delle presidenze precedenti, a totale carico delle casse sezionali per il principio, ormai consolidato, che la crescita tecnica a disposizione di tutti , cementata dalla "solidarietà" associativa, è alla base per i migliori risultati.
Grande soddisfazione per la riuscita, lo spirito di squadra e il lavoro di gruppo svolto. Lavori tecnici presentati dal Team di Gianluca Sant, di grande qualità e forza persuasiva. Promossi a pieni voti, quindi, il neo Presidente e i suoi collaboratori (Luca Gerometta, Stefano Perisan e Silvano Bottacin). Collaborazione massima anche dai dirigenti in carica fino alla scorsa stagione, a dimostrazione di un gruppo ampio,con totale spirito collaborativo; presenti infatti gli ex Vice Presidenti Giacomazzi e Zaninotto e l'ex Presidente Cavanna.
Non potevano mancare, come tradizione per la nostra Sezione, molti arbitri CRA ed alcuni nazionali come Santarossa (CAI), la squadra CAN D (gli aa Fabris e Segat, l'ae Copat e l'OA Donno),Giulia Fedrigo (CAN 5) e la squadra CAN B ( Ros e Tolfo). Da sottolineare la salita fino ai 1240 m di Piancavallo del "decano" Mazzon (88 anni) e del "vice decano" Dario Zanette (77 anni) a rappresentare il grande spirito associativo che la Sezione Guarini è oggi in grado di trasmettere.
E' l'immagine finale del nostro decano LUCIANO MAZZON (88 anni) con il più giovane della Sezione MICHELE CHIARADIA (15 anni), a farci capire quanto la nostra Associazione viva sulla forza della tradizione e della passione e che questo spirito, al di là dell'attività tecnica sul campo, debba essere sempre alla base del nostro "essere arbitri".

Tutte le foto qui

Leggi tutte