SEZIONE
TORNEO SEZIONALE 2015/16
17/10/2015

La stagione tecnicamente è già ripartita da oltre un mese, ma Sezione vuol dire anche associazione e "stare insieme". E così venerdì 16 riparte il Torneo di calcio a 5 per la sua settima edizione.
Dopo l'intenso "mercato" estivo, che ha visto alcuni top player cambiare casacca (anche per lo scioglimento della storica AC Viva), sono 8 le compagni pronte ai nastri di partenza (7 pordenonesi e la selezione dei cugini di AIA Maniago); tre in meno rispetto alla scorsa stagione, ma questo ha portato a rafforzare alcune squadre di "seconda fascia", aumentando così potenzialmente la qualità delle stesse e quindi del Torneo.
Altro aspetto importante di questa stagione e il cambiamento della formula, ovvero le squadre sono state divise in due gironi da 4 e in ogni serata sono previste tre partite con tempi unici da 25 minuti. L'organizzazione in questo modo si aspetta partite più avvincenti, non più risultati troppo sbilanciati e quindi maggiore divertimento per chi gioca e chi guarda.
La scorsa stagione è terminata con la vittoria (foto) dei Bianco& Rosso sui Pinguini in una gara diretta dal presidente uscente Cavanna e dal subentrante Sant; queste sono sicuramente le due squadre favorite per la vittoria finale, molto forti e compatte, godono anche dell'apporto di alcuni pilastri della squadra sezionale, Campione in carica del Torneo Regionale; tuttavia anche i coriacei Mister Team si sono rinforzati e i giovani Magnitudo sono in forte crescita. I Fanti di Bastioni saranno l'outsider di lusso e da valutare la reale consistenza di Pikkia, Bene ma non Benissimo e Materasso.

Le prime tre squadre che scenderanno in campo all'Eurosporting di Cordenons, agli ordini di Davide Santarossa di Tamai e Manuel Giacomazzi di Fiume Veneto, saranno i Pikkia, i Mister Team e i campioni in carica dei Bianco&Rosso, quindi una serata da non perdere!

Seguite il torneo ai seguenti link:
CALENDARIO
CLASSIFICA

Leggi tutte