SEZIONE
RTO con Graziella Pirriatore
12/11/2015

Graziella Pirriatore è il prestigioso ospite che venerdì 6 novembre ha intrattenuto la platea al centro Bruno De Marchi di Pordenone.
Agrigentina di nascita, dal 2001 vive a Bologna e appartiene alla sezione Felsinea.
La sua carriera arbitrale è iniziata nel 2002 e nel 2013 è stata inserita nella lista Fifa diventando arbitro internazionale. Arbitra stabilmente in Serie D, conciliando gli impegni in UEFA nelle competizioni femminili.

Graziella ha raccontato quali sono i valori su cui lavorare e gli insegnamenti che possiamo trarre ogni domenica per poter migliorare.
A partire dagli alibi, con il famoso video di Velasco, e quindi dalla consapevolezza di limiti ed errori come base su cui lavorare e non come scusante o giustificazione.
L’impegno e il lavoro come fattore costante per essere sempre pronti, la tenacia e la pazienza di aspettare il risultato tanto desiderato e la capacità di resistere alle pressioni che questo sport ci chiede di affrontare.

In campo siamo soli, sempre soli ma non dobbiamo mollare mai. Dobbiamo essere pronti a prendere decisioni DECISIVE, questi gli slogan di Graziella.
E quando sbagliamo, perchè è umano che accada, dobbiamo fare tesoro dei nostri errori perchè sono la migliore palestra.

Una platea numerosa, composta per lo più da giovanissimi arbitri come sottolineato anche dal Presidente Sant, e attenta a carpire ogni stimolo lanciato dall'ospite.

Leggi tutte