SEZIONE
RTO con il Settore Tecnico
08/02/2016

Dopo il primo passaggio dello scorso ottobre, ritorna a Pordenone il Settore Tecnico nella persona di Marinella Caissutti (Formazione e Valutazione Tecnica) e Gilberto Piva (Mentor C5), entrambi della Sezione di Udine.
Marinella, coadiuvata al PC dal nostro associato del ST Luca Cavanna, ha presentato 10 filmati , sottoponendoli ai colleghi presenti in forma di Video quiz.
Un'analisi accurata e supportata dal regolamento che ha permesso di approfondire la Cgsl, il Fallo di mano, il FG ed il Grave fallo di gioco. Interessante anche l'uso dei cartellini rossi e gialli per stimolare, anche visivamente la platea.
Al termine dell'intervento di Marinella, Gilberto Piva ha presentato tre filmati di Calcio a 5, interessanti perchè raffrontabili anche a situazioni similari del Calcio a 11.
Il presidente Sant ha quindi ringraziato i colleghi relatori, esprimendo apprezzamento per il lavoro che il ST sta facendo e, soprattutto, per la volontà divulgativa su tutto il territorio regionale, che i componenti friulani stanno attuando, visitando tutte e dieci le nostre Sezioni.

Leggi tutte