SEZIONE
RTO con il Presidente CRA
23/11/2017

Venerdì 17 Novembre è stato l'appuntamento di Andrea Merlino, presidente C​omitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ospite della R.T.O. presso il Centro Sportivo "De Marchi" di Pordenone.
Andrea accompagnato dal vice Luca Cavanna e dal componente Manuel Giacomazzi, è stato accolto dal Presidente Gianluca Sant e un'ampia platea di associati.

Proprio davanti a una sala cosi ricca di giovani arbitri, Andrea ha scelto di parlare di ​successo, inteso non tanto nella fama ma soprattutto come percorso verso il raggiungimento di un obbiettivo.
Il percorso dell'arbitro richiede la ricerca dell'assiduità, il duro lavoro​ ​senza trucchi, scorciatoie o alibi. Una strada lunga ​e ​da percorrere con lealtà, entusiasmo e attenzione costante nell'osservare ​dove ​per poter migliorare.​ ​

​Una riunione per ribadire gli aspetti fondamentali: condizione, forza mentale, morale e fisica, abilità, conoscenza delle regole, preparazione e cura dei particolari​ ma anche per ​ricordare che inseguire un successo significa essere fiduciosi di poterlo raggiungere ma senza esserne troppo sicuri o diventarne schiavi.

Appuntamento importante e sicuramente di alto livello, terminato con l'intervento del componente Giacomazzi su alcuni aspetti tecnici analizzati insieme ai ragazzi per mezzo di alcuni video didattici proposti dal Settore Tecnico.
Ⓒ Giulia Fedrigo

Leggi tutte