SQUADRA
Festa Regionale dell'arbitro
06/06/2013

Domenica 2 giugno a Travesio si è svolta la tradizionale Festa Regionale dell’arbitro, torneo di calcio a 6 che ha visto impegnate le 10 Sezioni del Friuli Venezia Giulia, più la vicina sezione di Portogruaro.
La Sezione di Pordenone, unica del torneo, si è presentata con due formazioni. Oltre alla squadra guidata dalla panchina da Gabriele Poles e Andrea Bagnariol, per l’occasione è stata allestita un’altra formazione sotto la direzione tecnica di Riccardo Turchet e Luca Gerometta.
I rossoneri, autori di pregevoli giocate, si sono arresi solo alla formazione della Sezione di Udine ed hanno terminato il torneo in semifinale con una sola rete al passivo. Da segnalare le qualità balistiche di Bartosz Kogut e la “saracinesca” Andrea Cherubini in porta.
La squadra arancione ha messo in campo molta buona volontà e qualche pregevole individualità ma alla fine ha pagato la scarsa esperienza. Positivo il debutto a difesa della rete di Samuel Antwi anche grazie all’accorta difesa guidata da Christian Moret.
Oltre al risultato tecnico, importante ma non primario tra gli aspetti da privilegiare in questo tipo di manifestazioni, si è visto lo spirito con il quale gli arbitri della sezione pordenonese hanno affrontato il torneo ben organizzato dalla Sezione di Maniago. Incoraggiamenti ai compagni, rispetto degli avversari e accettazione delle decisioni dei colleghi sono stati gli aspetti principali e filo conduttore degli atleti della Guarini. Sotto questo aspetto il torneo regionale è stato certamente un successo.

PORDENONE A
Alex Battiston
Andrea Cherubini
Michele Burella
Alberto Cordenons
Loris Kapidani
Bartosz Kogut
Bogdan Sfira
Alberto Favot
Andi Kapidani
Juli Veshtja
Allenatore Gabriele Poles
Acc. uff. Andrea Bagnariol
Video presentazione Pordenone A

PORDENONE B
Francesco Scaffidi
Alessandro Biscontin
Luca Raccampo
Lorenzo Mio
Federico Polo Grillo
Marco della Gaspera
Christian Moret
Samuel Antwi
Allenatore Riccardo Turchet
Acc.Uff Luca Gerometta
Video presentazione Pordenone B

Leggi tutte