SEZIONE
Supercoppa Aiapn
19/10/2014

Assegnato venerdì 17 Ottobre il primo Trofeo della stagione associativa di AIA Pordenone, la terza edizione della Supercoppa!!!
La sfida ha visto di fronte I Pinguini (campioni del "Campionato C5 sezionale" in carica) e i Bianco e Rosso (campioni del "Miniporte" in carica).
La sfida ha visto nei Pinguini le assenze (pesanti) di Alberto Favot, Christian Moret e dell'infortunato Santwi Samuel.
Hanno arbitrato il Vice Presidente Manuel Giacomazzi ed il Presidente Luca Cavanna. Il primo tempo intenso e molto equilibrato, termina 1 - 1 con il vantaggio su una punizione "bomba" di Loris Kapidani e il pareggio nel finale di frazione di Ulysse Rosset.
Molte le occasioni sprecate dai Bianco & Rosso anche grazie alle parate di Davide Santarossa Junior, dall'altra parte alcuni errori sottoporta di Massimo Bertin sempre ben servito dai compagni. Il secondo tempo si apre con il vantaggio Bianco & Rosso di Bartosz Kogut, quindi Luca Rossi sembra chiudere la gara sul 3 a 1. Sarà questo il leitmotiv del secondo tempo, la squadra di Aldo e Loris che cerca di chiudere la partita e Bogdan Sfira che non molla come un mastino. Infatti è Sfira che riapre la partita quasi scaraventando in porta (con il pallone) il portiere "bianco e rosso" Davide Pagliaro; ma qui entra in gioco Federico Muccignato (detto polveri bagnate), che incredibilmente oltre a giocare, segna e riporta la sua squadra a +2, Bogdan riapre e quindi Federico con altri due gol nel finale chiude in cassaforte il risultato!
Abbiamo scoperto che i Bianco & Rosso sanno giocare anche con le porte più grandi!
A fine mese si riprende con il Torneo C5 sezionale "Naonis", con le compagini dei cugini maniaghesi che entrano prepotentemente in gioco!

Leggi tutte