SEZIONE
Ospite della RTO il Vescovo Pellegrini
12/11/2014

Presenza importante quella del Vescovo di Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini, alla RTO di venerdì 7 novembre.
Mons. Pellegrini già la scorsa stagione aveva espressamente chiesto di poter conoscere il nostro lavoro, facendo visita alla Sezione. Una richiesta che ha visto la sua concretizzazione venerdì scorso.
Nessuna particolare formalità nello stile del nostro Vescovo e della nostra Sezione. Accolto dal Presidente Luca Cavanna che lo ha ringraziato per l'attenzione al nostro "mondo", Mons.Pellegrini ha preso brevemente la parola ringraziandoci per aver acconsentito alla sua richiesta e esternando meraviglia per i numeri della nostra Sezione (175 arbitri e 20 nuovi aspiranti) e per una platea assolutamente giovane. Ha quindi speso parole importanti per valorizzare il nostro "lavoro" che non rimane un qualcosa di "semplicemente sportivo" , ma che "mette in campo" elementi valoriali e di etica civile finalizzati al bene comune e alla pratica sportiva di tanti ragazzi del territorio.
Il Presidente ha quindi voluto lasciare una ricordo della serata al nostro Vescovo, donandogli un gagliardetto sezionale, un Regolamento e la riproduzione del quadro celebrativo dei 100 anni dell' A.I.A.
Mons Pellegrini, accompagnato per l'occasione da Don Antonio Buso già responsabile diocesano per lo Sport, ha voluto quindi sedersi in prima fila seguendo tutta la RTO, tenuta dal Presidente ed incentrata sul ripasso della 11 e di alcuni aspetti della 12 con il fondamentale supporto dei nuovi filmati del Settore Tecnico. Una partecipazione la sua molto attenta e curiosa del vivace dibattito creatosi tra i nostri ragazzi.
A termine della serata ha quindi lasciato la sala, intrattenendosi cordialmente con alcuni giovani non prima di aver voluto visitare i locali dell'attigua sede sezionale.

Leggi tutte