SEZIONE
Lezione Can D
09/01/2015

Una serata in famiglia per gli associati della sezione Guarini: l'ultima riunione dell'anno, che come da tradizione si conclude con un brindisi di auguri, è stata tenuta da un'inedita terna tutta pordenonese: al microfono si sono infatti alternati Francesco Donno (OA CAN-D), Davide Copat e Riccardo Turchet (entrambi AE CAN-D).
Il filo conduttore della riunione, guidata dal “regista” Francesco, è stata la relazione dell'osservatore: documento che ormai hanno imparato a conoscere non solo gli arbitri a livello nazionale, ma anche quelli a disposizione del CRA.
Traendo spunto dai vari punti di cui si compone la relazione stessa, i tre hanno affrontato, uno dopo l'altro, tutti gli aspetti che un osservatore è chiamato a valutare ogni domenica.
Partendo quindi dall'aspetto tecnico, tra slides e filmati, la riunione è entrata nel vivo, e non sono mancati i momenti di confronto, tanto con i giovani associati, quanto con gli esperti osservatori: tutti interessati ad una discussione costruttiva su ogni argomento.
Particolarmente apprezzata la scelta, da parte dei relatori, di proporre solamente filmati riguardanti esperienze personali: ogni episodio, infatti, è stato visto e commentato da chi, in quel momento, si trovava sul terreno di gioco, con la possibilità di spiegare il perché delle decisioni prese e di cercare di capire le motivazioni che hanno portato, in alcuni casi, all'errore.
Ancora una volta, l'esperienza diretta dei colleghi a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali, si è dimostrata un metodo di sicura efficacia per la crescita tecnica di tutti gli associati.
Al termine della Riunione il Vice Presidente Vicario Luigi Zaninotto, ha coordinato il brindisi augurale per le festività imminenti, trasmettendo anche gli auguri del Presidente, a Salerno per i lavori del Consiglio Centrale dell’AIA.

Leggi tutte