SQUADRA
Torneo Arbitri FVG
04/06/2015

2 GIUGNO 2015 - CAMPIONI REGIONALI!!!
"...kalòs kai agathos.....e tornarono, belli e valorosi, vincitori dal campo di battaglia..."

...e dopo 8 anni, ancora Campioni del Torneo annuale di Calcio a 7 Friuli V.G., organizzato quest'anno dalla Sezione di Cervignano.
Tutte e 10 le Sezioni in campo, nella tradizionale kermesse del 2 giugno. Una vittoria , quella pordenonese, senza storia, una vera marcia trionfale: 6 partite, 6 vittorie, 18 gol fatti, 1 subito.
7-0 la finale contro la Sezione di Cormons. Il miglior portiere Davide Santarossa Junior (premiato con non celata soddisfazione dal Componente CRA Valentino Menegoz, già Presidente della Sezione nel trionfo del 2007) e il miglior Bomber Bartosz Kogut ( 6 reti).

Un gruppo coeso, compatto, forte tecnicamente ma ancor più nelle motivazioni dopo tante "battaglie" nei Tornei nazionali, la voglia di imporsi " a casa" nel nostro Friuli. Forse una motivazione in più, la voglia di "regalare" al Presidente dimissionario (presente sul campo dal primo mattino, per questo ultimo Torneo in veste ufficiale) questa ultima soddisfazione. Voglia manifestatasi con l'esibizione da parte di tutta la squadra, di una maglietta "ad hoc" per Luca Cavanna. Grinta, energia, coraggio e forza le chiavi del successo di questo gruppo gestito magistralmente dal Mister Luca Pegoraro e coordinato con la consueta puntualità dal Consigliere Luca Gerometta; e poi tanta correttezza, non uno screzio, un diverbio, una parola fuori posto tra loro e con gli avversari con gli interventi sempre puntuali a smorzare ogni eccesso del capitano Davide Copat, sereno e carismatico in campo e fuori. I 7 titolari, granitici e rocciosi, con i "rincalzi" sempre pronti ad entrare, dare il massimo, lottare e...vincere ! Un gruppo completato dai supporter Gianluca Sant, Beniamino Iseppi, Fabio Fabris, Simone De Clara, Christian Moret.
E alla fine il momento del ritiro della Coppa dalla mani del Presidente del CRA Massimo Della Siega, che il capitano Copat lascia con un gesto simbolico ed affettuoso, consegnandogli la fascia, al già ex Presidente di Sezione.
Questa squadra è la punta dell'iceberg della nostra Sezione, un grande gruppo, associativamente e tecnicamente, dove i valori importanti della nostra AIA sono il collante per ogni successo.

Calciatori:
Santarossa D. Jr. e Sr., Sfira, Alla M., Grosso, Copat (C), Alla A., Favot, Maccorin, Cordenons, Muccignato F., Burella, Biscontin A., Kogut, Rossi, Della Gaspera

Mister: Pegoraro
Dirigenti: Gerometta, Moret, Cavanna
Presenti: Sant, Fabris, Iseppi, De Clara.

Tutte le foto qui

Leggi tutte