SQUADRA
CAMPIONI REGIONALI 2015
05/06/2015

Giornata memorabile in quel di Cervignano. La Festa Regionale dell'Arbitro, che ogni anno vede le 10 sezioni del FVG affrontarsi per l'ambitissimo trofeo, rimarrà impressa indelebilmente nei nostri occhi e nei nostri cuori.
La spedizione parte, dopo importanti ed intense trattative, alle 07:30... ma dimenticando gli Alla e convinti dell'assenza di Maccorin. Ok, per la prima cosa il Gero e il Santa jr. tornano indietro repentinamente dopo l'imbeccata di Copat e per la seconda cosa ... il solito scherzo del burlone di Tamai!!
Si arriva a Cervignano, una bella colazione (nonostante il dietologo rumeno avesse messo in guardia tutti per la partita di esordio) e grazie al Gero Emoticon wink tutti puntuali allo stadio.
La prima partita è con Udine, eterno rivale e subito via il dente e il dolore. Una partita tirata come i precedenti vogliono, sbloccata da Cordenons e chiusa da Kogut su meraviglioso assist di Muccignato. (2-0)
Ci fermiamo a vedere le altre partite sotto un solo che rende subito calda la mattinata, seppur rinfrescata da un'apprezzabile brezza. Tocca a Latisana, sempre uno scoglio per noi, finalista per alcuni anni e reduce però da una brutta partenza nel torneo. Partita difficile, la sblocchiamo con fatica grazie a Kogut, quindi nel sofferto finale prima Aldo e poi ancora Kogut danno la giusta dimensione al divario tecnico. (3-0)
Si riposa e si vede la temibile Udine rialzarsi e riprendersi a suon di gol. Tocca a Monfalcone, fermata solo da Udine ma con molti giovani interessanti. Partita difficilissima, coriacea e tosta, non rischiamo tanto, però siamo efficacemente smorzati dal loro filtro di centrocampo e dall'ottima difesa. Qualche ripartenza temibile ci fa paura, ma è il solito Kogut a metter fine alle speranze dei red devils e così a permetterci di conquistare il primo posto matematico con una partita di anticipo(1-0).
Si rigioca subito, Tolmezzo, una sgambata iniziata in svantaggio, ma anche le nostre seconde linee (qui la chiave del successo del Pego) non ci stanno e la remuntada è bella e servita: Muccignato, Kogut e Burella ed è3-1. Punteggio pieno. Il Pego con i suoi schemi, con i suoi video, con le sue bacchettate e le sue grandi motivazioni vede negli occhi dei 16 determinazione e convinzione. Qui capiamo che non ce n'è per nessuno!
Dopo mangiato ecco Trieste. Le cose qui diventano dure... ma noi non abbiamo paura di nessuno. Alla fine ci creano pochi pericoli e Cordenons e Favot chiudono la partita con il più classico dei risultati. Da sottolineare la classe di Cordenons che quando decide di cambiare la partita è inarrestabile e Favot, che dopo aver contribuito ingenuamente all'annullamento del gol praticamente fatto da Kogut, poi con grandissimo carattere realizza e chiude in cassaforte la partita.
Intanto dopo un accesissimo finale Cormons batte ai rigori Udine, che poi perde ancora ai rigori la finalina con Trieste.
Noi siamo in finale, ma adesso l'obiettivo è davanti, nel nostro mirino, non possiamo sbagliare... entra il settebello... dopo una prima parte di studio Favot anticipa il portiere avversario (un Marcantonio) e realizza di testa su lancio di Sfira, quindi in sequenza Cordenons, Kogut, Grosso (appena entrato), Rossi, Rossi... e il Della! SETTE GOL per una vittoria che ci manda al SETTIMO CIELO!!! CAMPIONI REGIONALI 2015!! Facciamo incetta anche negli altri riconoscimenti: miglior Portiere Santarossa Jr. e Capocannoniere Kogut!
Ⓒ Luca Gerometta

Leggi tutte