TORNEO
Torneo sezionale
08/06/2015

Venerdì 5 giugno ha chiuso i battenti il nostro torneo di C5.
205 reti in 26 gare, 4 partite ai rigori, una correttezza in campo che è cresciuta. Da migliorare il terzo tempo, su questo aspetto abbiamo ampi margini di miglioramento.
Tornando al calcio giocato e andando a ritroso, perché quest'anno la finalina del 3/4 posto si è giocata dopo la chiusura della Finale, ufficialmente per "motivi organizzativi", ed infatti molte domande si sono posti gli associati, rimasti di stucco come De Clara... i Magnitudo affrontavano i Materasso, una sfida storica, dopo tre sconfitte s'impongono ai rigori dopo un'entusiasmante partita. Hanno diretto De Clara e Miani. Dopo il vantaggio ad opera di Edoardo Biscontin, Nadal pareggia, sarà poi Cristante con una doppietta (e un assist al bacio di Gerometta) che dà ai Materasso l'illusione del podio... nel finale Hoxha e ancora Nadal trafiggono l'incolpevole Baffour. Ai rigori sbagliano Hoxha e Presotto per i Magnitudo, mentre per i Materasso Cristante, Buongiorno (stranamente) e Burella.
La Finale vedeva la presenza di Riccardo Ros, un evento tale non poteva non avere la presenza della grande top class della terra di Pasolini. Hanno arbitrato Cavanna con un sensazionale fischietto "a pallina" e Sant più "aggiornato".
Si incontrano di nuovo nella stagione, dopo la Supercoppa, i Pinguini e Biano&Rosso, ben 5 campioni regionali per parte!! La squadra di Aldo e Loris inizia in modo determinato, con due tiri da fuori trafigge il miglior portiere regionale, Santarossa Davide, due tiri (Kogut e Kapidani) forti, rabbiosi e imprendibili. Due rasoiate vista anche la precisione. La partita si assesta su questo risultato e qui entra in scena chi non t'aspetti. Davide Pagliaro, in serata, spesso sottovalutato dagli avversari, dice "no" in diverse occasione che avrebbero rimesso in partita i Pinguini e che forse avrebbero potuto dare una "strambata" alla gara. Così Muccignato Federico, il solito Kapidani e ancora il campione regionale di San Quirino affondano i generosi, ma stanchi, Pinguini sotto un rotondo 5 a 0. Nel secondo tempo l'ultimo a mollare è il solito Bogdan, con due reti, però bilanciate dal grandissimo Aldo (meritatissimo il suo gol) e il giovane promettente Rossi.
I Bianco&Rosso quindi dopo Miniporte, Supercoppa e Campionato si proiettano ora per il Bis a Fiume Veneto.
I Pinguini, come sempre, grande stagione e comunque grande realtà sezionale.
Il Capocannoniere è Bartosz Kogut, che così bissa il trofeo vinto pochi giorni fa a Cervignano, 13 reti davanti a Rossi e con molti altri compagni nei paraggi.

Tutte le foto qui

Leggi tutte