SQUADRA
Torneo di Portogruaro
21/06/2015

Ieri la nostra squadra ha partecipato al torneo di Portogruaro, inizialmente organizzato con 8 squadre, poi ridotto a 6 per alcune defezioni.
La formula è stata con un girone all'italiana, le prime due si sarebbero qualificate alla finale. Alcuni campioni regionali assenti, da Aldo a Giovanni, dal Makko a Burella, i Santa... Copat all'ultimo momento ... si aggregano invece Gobatto, Edoardo Biscontin e torna Genovesi. Con il gruppo presenti anche, oltre al sottoscritto e al Pego, il neo Presidente Sant, Giulia Fedrigo e nel pomeriggio Luca Cavanna, Davide Santarossa di Tamai e Fabris.
Il torneo inizia subito in salita con la sconfitta 2-0 con Udine, peccato perché il primo gol è stato praticamente regalato e il secondo in contropiede mentre eravamo sbilanciati per pareggiare.
Ci riprendiamo con Porto, ma la difficoltà nel segnare permane, sblocchiamo solo con Federico Mucignato all'ultimo secondo di gara. Emozioni.
Tocca Schio, partita chiave. Finisce a reti bianche, rischiamo molto ma potevamo anche vincere, ieri però sia la precisione che la fortuna sembravano averci abbandonato.
A fine mattinata tocca poi Finale Emilia, la squadra "materasso" del girone, la battiamo con 8 gol (Bart, 2 Favot, 2 Rossi, Mucci, Sfira e un autogoal)... serviva sistemare la differenza reti, ma al pomeriggio facciamo i conti con il colpo di coda finale della "sfortuna": dopo svariati calcoli, scomodando Fermi, Einstein e Fibonacci solo due risultati ci avrebbero condannato, la vittoria di Schio su Ravenna e poi il pareggio di Schio con Udine nella partita successiva... e così è stato.
L'ultima partita per noi diventa un'amichevole, contava solo per Ravenna che non doveva perdere. Finisce a reti inviolate e Ravenna elimina contemporaneamente Udine avendola battuta precedentemente.
La Finale (arbitrata per il secondo anno consecutivo da De Clara) viene poi vinta molto facilmente da Schio, nessun gol subito in tutto il torneo, noi terminiamo quarti dopo una partita molto equilibrata con Udine, che segna grazie ad un calcio di punizione.
Abbiamo chiaramente risentito delle fatiche di fine stagione, ma siamo certi che il prossimo anno, quando conterà ci faremo trovare pronti. Positive le prestazioni dei nuovi: Gobatto ed Edoardo Biscontin.

Tutte le foto qui

Leggi tutte