SEZIONE
VINCENZO MELI, il Settore Tecnico a Pordenone
21/02/2016

Grande serata di "ripasso regolamentare" quella di venerdì 19, che ha visto ospite e relatore il Responsabile del Modulo "Regolamento, guida pratica e materiale didattico", Vincenzo Meli della Sezione di Messina.
Il collega giunto appositamente a Pordenone, ha proposto un nuovo format di Videoquiz ; casi non più interpretabili, ma certi nella loro dinamica e ai quali si deve dare la prevista risposta di Regolamento. Sono state analizzate quindi le "riprese di gioco" nelle varie casistiche di condotta violenta, la regolarità o meno del calcio di rigore, la correttezza dell'equipaggiamento dei calciatori, la regolarità nella battuta del calcio di punizione.
Vincenzo, che da molte stagioni è a capo del Team "Regolamento e casistica" e che sovraintende in prima persona agli aggiornamenti ed alle innovazioni regolamentari, si è dimostrato un vero cultore della materia, spaziando con assoluta precisione e facilità tra le 17 regole.
Era presente anche il Presidente del CRA Friuli VG Della Siega, con i componenti Menegoz e Bagnariol, una buona rappresentanza dei "nazionali" pordenonesi con a capo il CAN B Ros ed i componenti del Settore Tecnico Cavanna e Butturini.
La serata si è impreziosita anche dalla presentazione dei 19 nuovi arbitri, ai quali i Presidente Sant ha consegnato la divisa.
Una RTO di grande valenza regolamentare che ha stimolato, senza dubbio, tutti gli associati naoniani a perseverare nella sedimentazione del Regolamento, che è la base per una positiva prestazione sul campo.

Leggi tutte