SEZIONE
Giulia Fedrigo a #MilanoFutsalWeek
13/06/2016

Oggi lunedì 13 giugno in occasione della "Milano Futsal Week", un’intera settimana dedicata al Futsal nel capoluogo meneghino, all’Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, la nazionale italiana femminile di calcio a cinque è tornata in campo per affrontare la Slovacchia in amichevole.
E' la terza partita ufficiale dell’Italfutsal in rosa in Italia dopo le due con l’Ungheria, al Foro Italico di Roma in quella che passò alla storia come la “Notte Magica” e poi al Pala Roma di Montesilvano.
Pordenone era presente con l'ae5 Giulia Fedrigo, designata come 3 arbitro dell'incontro.
Per Giulia questa designazione rappresenta un'altra tappa significativa dell'ottimo percorso a livello nazionale ed in particolare quest'anno.
La stagione è iniziata nel migliore dei modi con la direzione della supercoppa italiana femminile tra Terni e Real Statte (3-1). A marzo ha diretto la semifinale delle final eight femminile tra S.S. Lazio e Inebrya Lupe (3-1).
Nello stesso mese grande soddisfazione per l'esordio in serie A2 maschile, a Imola, al suo 3° anno della CAN5.
Designata anche nei play off scudetto femminile nella gara di ritorno di semifinale tra Kick Off Milano e Montesilvano, poi vincitrici dello scudetto, ha concluso questa stagione con la nazionale femminile.
Si tratta della seconda designazione per una partita della Nazionale di calcio a 5, infatti già nel 2014 era stata designata come cronometrista per la partita maschile Italia - Slovacchia, arbitro l' Elite UEFA Alessandro Malfer, svoltasi a San Vito al T. (PN). Italia che, qualche mese dopo, vinse gli Europei in Belgio.

Leggi tutte