SEZIONE
RADUNO OTS Piancavallo
02/09/2016

Anche quest’anno le due giornate dedicate al raduno OTS degli arbitri della Sezione G. Guarini si sono svolte a Piancavallo, nota località turistica montana della provincia di Pordenone, ormai meta abituale degli arbitri pordenonesi.
Nutrito il programma del Presidente Gianluca Sant e del suo staff tecnico composto da Stefano Perisan (Vice Presidente Vicario), Luca Gerometta e Silvano Bottacin.
Prima giornata dedicata ai quiz tecnici, al codice etico, ai video didattici, alle disposizioni tecniche e comportamentali e ai colloqui individuali. Domenica mattina con test atletici coordinati dall' OT Perisan con la collaborazione di Tolfo ae CAN A e degli arbitri CRA Maccorin, Muccignato, Turnu, Daneluz, Basso e Piccolo. Pomeriggio, insieme agli osservatori OTS e ai colleghi della Sezione “C. Fini” di Maniago, per assistere insieme all’illustrazione della Circolare n° 1 da parte nostro associato Luca Cavanna, componente del Settore Tecnico.
Ai lavori pomeridiani hanno partecipato il Presidente CRA Della Siega ed il Componente Bagnariol; il Delegato provinciale del CONI Caliamo e quello della LND Antonini con il Segretario Gubulin. Presente anche una rappresentanza della Sezione di Maniago capitanata dal Presidente Popia.

Valorizzate come da tradizione le migliori performace atletiche ( yo-yo) e tecniche (quiz) degli arbitri e degli osservatori ( quiz). Migliori test atletici per Iulian Silescu, Giacomo Nadal e Alessio Poloni ( tra 18 e 19 e oltre); migliori quiz per arbitri a Marco Hoxha, Davide Buongiorno e Lorenzo Metalli ; per gli OA Barbara Casagrande, Alberto Salvo e Marco Busolin.

Un raduno, anche questo anno, perfettamente riuscito!
Un clima giovane per i tanti giovani presenti ( motivati, educati, disciplinati) dove, come sempre, arbitri regionali e nazionali presenziano per parte o per l 'intero raduno. Vedere le nostre "punte di diamante" alla CAN A e B, Tolfo e Ros, spendersi con i ragazzi anche per un solo consiglio, ci fa capire quanto questa Sezione sia cresciuta non solo tecnicamente ma anche umanamente. Se poi vedi salire in quota anche i due decani ed ex Presidenti Zanette e Mazzon ( quest 'ultimo vicino ai 90 anni) e li vedi seguire ed appassionarsi alle innovazioni della Circolare Uno, possiamo serenamente chiudere il Raduno, con oltre 100 associati domenica pomeriggio, consci di aver colto nel segno.
Grazie a tutti e al prossimo anno!!!

Tutte le foto qui

Leggi tutte