SEZIONE
RICCARDO PINZANI A PORDENONE
23/11/2016

Lunedì 21 novembre, in occasione della RTO è stato ospite e relatore l'ae CAN B Riccardo Pinzani della Sezione di Empoli.
38 anni, elemento di grande affidabilità ed esperienza , 19 gare in A ed oltre 170 in B, il direttore di gara toscano si è posto con semplicità comunicativa, ma con grande efficacia, a disposizione degli oltre 110 associati nanoniani presenti, la maggior parte giovani e giovanissimi.
Riccardo ha voluto ripercorrere il proprio cammino arbitrale, tra esperienze entusiasmanti e momenti difficili (recente il suo grave infortunio tendineo) delineando alcuni punti cardine per l'arbitro che "vuole arrivare" : passione, sacrificio, ambizione, sezione e studio. Ognuno di questi aspetti è stato sviscerato da Riccardo che ha sottolineato, come la serenità di una "vita normale" sia fondamentale per arbitrare bene, come la Sezione sia davvero e non retoricamente la "seconda casa" per ogni arbitro e come lo studio e l'aggiornamento regolamentare siano fondamentali per le migliori prestazioni.
Il concetto conclusivo lasciato dall'ospite agli associati pordenonesi è stato "impegno massimo" per arrivare e per raggiungere i propri sogni e se questi poi non si realizzeranno, pazienza ma almeno avremo dato il "100%" delle nostre possibilità senza rimpianti. Diverse le domande poste a Riccardo alla fine del suo intervento. Presenti in sala gli elementi "di punta" della nostra Sezione da Alessio Tolfo e Mauro Daneluzzi (assistente e osservatore CAN A), a Riccardo Ros (arbitro CAN B) (in foto) ai vari Arbitri, Assistenti e Osservatori CAN D , CAI e C5.
Simpatico e cordiale l'incontro con l'attuale nostro Vice Presidente Vicario Stefano Perisan (in foto) che, da arbitro di C, fu il "suo" quarto all'esordio in B a Trieste.
La serata si è conclusa con un semplice momento conviviale dove il Presidente Sant ha ringraziato Riccardo per i concetti importanti che ha voluto trasmettere in modo semplice, entusiasta e mai banale.

Leggi tutte