SEZIONE
SETTORE TECNICO A PORDENONE
05/12/2016

Continuano su base regionale, le visite che il SETTORE TECNICO prevede per la diffusione del materiale didattico e di aggiornamento presso le Sezioni del Friuli VG; dopo Trieste, Maniago, Tolmezzo e Gorizia, ieri sera è stato il turno di Cormons e Pordenone.
RTO, 20.30, Sala Convegni del Centro Sportivo "B.De Marchi" relatori i colleghi per il calcio a 11 e Gilberto Piva per il Calcio a 5.

Luca, associato di Pordenone, già Presidente per 8 stagioni, da due Componente del Modulo Formazione Tecnica, torna quindi "a casa" per parlare , con l'ausilio dei video, di "fallo di mano", DOGSO , "fuori gioco" e altre situazione tecniche riferibili alle innovazioni estive della Circolare 1.

Gilberto, associato della Sezione di Udine, attuale Mentor Regionale per il C5, per molto tempo Osservatore CAN5, ha riunito nell' auletta didattica della Sezione, gli arbitri pordenonesi del Futsal tra i quali i nazionali Fedrigo, Bertolo e Cicchetti, accompagnati dal Responsabile Regionale Andrea Bagnariol, trattando la Condotta Gravemente Sleale.

Presenti in Sala Convegni circa cento associati, tra i quali molti dei nazionali (Ros, Copat, Sfira, Santarossa, Segat , Fabris e Marangoni) ed il Componente CRA FVG Valentino Menegoz.
Una serata affrontata con lo sperimentato metodo dell' interazione e coinvolgimento dei tanti giovani presenti, ricordando sempre che si cresce "non per didattica, ma per confronto". Il Presidente Sant, chiudendo la serata, ha ringraziato i relatori ed il Settore Tecnico, per l' opportunità di ulteriore crescita tecnica.

Leggi tutte