SEZIONE
RTO CON IL SETTORE TECNICO
04/03/2017

Venerdi 3 Marzo, nella programmata RTO, il Settore Tecnico, con Marinella Caissutti di Udine (Modulo Formazione ) ha presentato il materiale di recente preparato, per la diffusione omogenea della lettura regolamentare su tutto il territorio Nazionale, ovvero 10 filmati tecnici in forma di Video Quiz.
Marinella era accompagnata dal Mentor C5 FVG Gilberto Piva di Udine ed affiancata nel supporto logistico, dal secondo componente regionale del Modulo Formazione del ST, il nostro associato Luca Cavanna.
Dopo la presentazione degli ospiti ed il ringraziamento per la collaborazione che il ST fornisce alle Sezioni da parte del Presidente Sant , si è entrati nel vivo della serata. Mentre Gilberto Piva si è spostato nell' auletta didattica della Sezione con il gruppo di arbitri nazionali e regionali (alla presenza del Componente CRA C5 il pordenonese Andrea Bagnariol) per l'approfondimento specifico dei video Futsal, nell' Aula Magna Marinella ha provveduto a distribuire i format per le risposte tecniche e disciplinari dei 10 Video quiz che, a breve, sarebbero stati proiettati. Ultimata la visione degli stessi, la collega udinese ha, quindi, con capacità e acume, analizzato le varie situazioni proposte: DOGSO, Fuorigioco, Grave fallo di Gioco, Fallo di mano, Condotta antisportiva. Tutti argomenti davvero importanti e di attualità per le note, ma ancora non completamente "digerite", modifiche della Circolare Uno. Marinella ha proceduto con il consolidato metodo che tutti i componenti del ST utilizzano : il coinvolgimento attivo degli associati in Sala che, per tesi ed antitesi , si confrontano sugli episodi proposti giungendo ad una soluzione condivisa.
Alla RTO era presente anche il Componente CRA Valentino Menegoz, associato pordenonese e praticamente tutta la folta pattuglia dei Nazionali PRO-D e CAI, con l' OA CAN A Daneluzzi in testa( assenti solamente Tolfo e Ros fuori sede per impegni in A e B).
Una serata ricca di contenuti e molto riuscita, dunque, che si inquadra nel Terzo "giro" che il ST (tramite Caissutti, Cavanna e Zannier, Mentor C11) propone alle nove Sezioni del Friuli Venezia Giulia, con la presenza sempre importante di Piva per il C5.

Leggi tutte