SEZIONE
FESTA REGIONALE DELL'ARBITRO
06/06/2017

Sono gli amici e colleghi giunti in Friuli dalla Lombardia ad aggiudicarsi il classico Torneo Regionale del 2 giugno.
Hanno infatti prevalso in Finale per 2-1 sul Team pordenonese, dopo che i nostri ragazzi avevano fallito tre limpide occasioni da rete per chiudere il match, in una gara intensa e giocata senza risparmio e decisa solo da un rigore ad un minuto dalla fine del tempo supplementare. Abbiategrasso era arrivata in finale battendo Trieste, Pordenone superando Basso Friuli.
Nella finalina per il terzo/quarto posto Trieste prevaleva quindi sui portacolori di Basso Friuli.
Erano presenti come da tradizione, tutte e nove le Sezioni regionali; il Torneo si è svolto nel polifunzionale Centro De Marchi, sede della nostra Sezione. Una logistica praticamente perfetta che ha dato a tutti l 'opportunitá di godersi al meglio la bella giornata.
Presenti i top class regionali della CAN A ( Piero Giacomelli -Trieste e Alessio Tolfo- Pordenone , CAN B ( Riccardo Ros- Pordenone), CAN PRO ( Federico PoloGrillo- Pordenone), diversi Presidenti di Sezione , Giancarlo Dal Forno Basso Friuli, Roberto Fradiani Gorizia e Nicola Forgiarini Tolmezzo, il Team CRA FVG capitanato dal Presidente Massimo Della Siega, dal Vice Marino Titolo, dai Componenti Valentino Menegoz , Salvatore Barone , Carlo Taverna e Andrea Bagnariol ed il pordenonese Luca Cavanna componente del Settore Tecnico.
Un ringraziamento davvero caloroso a tutti i ragazzi delle Sezioni Regionali che sono arrivati a Pordenone, hanno giocato con spirito sportivo, si sono divertiti in una comunanza associativa che è il vero e piú genuino senso, che anima da anni questo appuntamento.
Complimenti ai vincitori di Abbiategrasso che si sono dimostrati un Team davvero solido e strutturato.
Un plauso anche alla nostra squadra che, vincitrice delle due ultime edizioni, ha fallito per un soffio il magico "triplete".
E infine un doveroso grazie ai colleghi che hanno speso questa giornata per arbitrare, al giovanissimo gruppo di ragazzi pordenonesi che si sono resi disponibili per dar vita ad un dinamico Staff di supporto logistico, a Luigi Zaninotto e Beniamino Iseppi, efficenti collaboratori del Direttore del Torneo Luca Gerometta e , dulcis in fundo, al nostro Presidente Gianluca Sant che, insieme al Vice Stefano Perisan, ha voluto fortemente che questo Torneo si giocasse quest 'anno in riva al Nocello. Grazie a tutti e...al prossimo anno !!

Tutte le foto della giornataqui

Leggi tutte