SEZIONE
MINIPORTE 2019
11/06/2019

Quest'anno si è svolta la 13^ edizione del Miniporte, tradizionale festa di fine stagione della Sezione di Pordenone. Il torneo di calcio a 5 con miniporte è una manifestazione unica nel suo genere e caratterizzata ormai da un percorso storico invidiabile.
Quest'anno ha visto l'affermazione della compagine guidata dalla "leggenda" regionale il "Mister" Gabriele Poles: il Team Ebbasta. Composto da Federico Muccignato, Stefano Perisan, Cavanna Andres Felipe, Alessandro Biscontin, Piccolo Michele, Maccorin Michele e Della Mea Simone (sez. di Udine).
Dopo un'estenuante prima fase, terminata in testa, hanno dapprima affrontato e battuto i temibili Babb-uini guidati dai nostri nazionali, ex nazionali e dall'eterno Massimo Bertin.
La finale è stata con i Pastorizia "A", un gruppo di giovani "agguerriti" (Vito Longo, Mattia Simeoni, Stefano Cannito, Bassi Enrico, Polo-Grillo Simone, Brunetta Guglielmo e Barbui Nicola), una sfida tiratissima con una supremazia territoriale della squadra di Poles. E' stato di Michele Piccolo il gol della vittoria durante i tempi supplementari.
Da segnalare come le vincitrici delle ultime due edizioni si siano affrontate per evitare il cucchiaio di legno e la buona prova dei Pastorizia "B" che hanno sfiorato il miracolo.
Durante le premiazioni un riconoscimento per Riccardo Lendaro come miglior giocatore della squadra Sezionale al torneo del 2 giugno a Cormons, torneo che ci ha visti ancora sul podio, ancora però secondi. Riccardo autore di due reti, di grande correttezza ed esemplare dedizione alla maglia.
Miglior giocatore (nonché capocannoniere) del Miniporte 2019 Giacomo Curreli, sei reti, una più bella dell'altra. Non ci dimentichiamo però della super prestazione dell'intramontabile (e pluriscudettato) Stefano Perisan (4 reti e con questa passa al comando insieme a Gabriele Poles con 5 vittorie!).
Da sottolineare i soli due ammoniti su 22 partite, all'insegna di un grandissimo fair play.
Grazie infinite ai colleghi che hanno arbitrato e che hanno garantito il doppio arbitro per ogni partita... un lusso! Grazie a chi ha collaborato a fare i campi il giorno prima, a chi ci ha preparato l'ottimo pranzo e un ringraziamento speciale all'amico Beniamino Iseppi, mio fedele e prezioso aiuto al tavolo della giuria (e non solo).

Albo d'oro qui
Tutte le foto qui

Ci rivediamo all'edizione 2020!

Leggi tutte