CAN 5
FINALMENTE SERIE A
10/12/2019

Finalmente è serie A!
Giovedì 12 dicembre Giulia Fedrigo farà il suo esordio nella massima seria nazionale di calcio a 5 in quel di Latina. Questa designazione arriva dopo un'avvio di stagione molto importante che a Settembre l'ha vista impegnata nella finale di supercoppa femminile in Puglia tra Futsal Salinis e Kick Off C5.
La serie A rappresenta l'ennesimo passo in avanti nel suo percorso arbitrale a livello nazionale, iniziato nella stagione 2013/2014.
Fin da subito si mette in luce e già al terzo anno, nel 2016, è designata per la supercoppa femminile e nello stesso anno fa il suo esordio in serie A2 maschile.
Durante questi anni Giulia è stata impiegata in tutte le fasi finali delle diverse competizioni nazionali tra cui due finali scudetto femminili consecutive, 2018 e 2019, e una finale di Coppa Italia femminile nel 2018.
Ha avuto la grande soddisfazione di dirigere un' amichevole della nazionale italiana femminile, disputatasi al forum di Assago nel 2016. Mentre nel 2014 grande gioia per la designazione di una gara della nazionale italiana maschile, nazionale che pochi mesi dopo si laureerà campione d'Europa in Belgio.
La sua passione per l'arbitraggio inizia a 18 anni nei campi di calcio a 11 dove arriva a dirigere gare fino in seconda categoria prima del grande salto nel mondo del calcio a 5.

Leggi tutte