SEZIONE
RADUNO PRECAMPIONATO OTS
15/09/2020

Anche quest'anno, nonostante le stringenti norme anti-Covid, si è tenuto il consueto Raduno Precampionato OTS, presso l’Hotel Cà Brugnera, nelle giornate del 12 e 13 settembre.
Due giorni intensi per i nostri ragazzi che hanno dimostrato una gran voglia di ricominciare!

L’impostazione del raduno è stata un po' stravolta quest’anno, a causa del protocollo sanitario diligentemente fatto rispettare dal D.P.A. Davide Santarossa.
Nutrito il programma dei lavori presentato dal Presidente Manuel Giacomazzi e dallo staff tecnico composto dai Vice Presidenti Christian Vaccher e Davide Copat, e dagli organi tecnici Luca Gerometta e Marco Canese.
Nella prima giornata sono stati convocati i giovani arbitri che operano in Seconda Categoria e Juniores, i quali hanno prima sostenuto i test atletici, sotto l’occhio vigile del Referente Atletico Sezionale, il neo promosso alla CAI Michele Piccolo, coadiuvato da alcuni giovani colleghi del CRA.
A seguire hanno effettuato i quiz regolamentari e poi ascoltato le disposizioni e l’intervento motivazionale tenuto dal Presidente.
Dopo la cena si è tenuta una interessante lezione tecnica con la partecipazione dei tre arbitri a disposizione della CAN D, Davide Santarossa, Michele Maccorin e Federico Mucignatto, che hanno analizzato diversi aspetti tecnici e regolamentari attraverso l’analisi di filmati. Presente alla serata anche il collega CAN B Riccardo Ros.

Nella seconda giornata si sono uniti al gruppo i giovani colleghi che operano nei Giovanissimi, Allievi e Terza categoria, che hanno sostenuto subito i quiz regolamentari e successivamente, in seduta plenaria, hanno ascoltato le disposizioni tecniche per la stagione sportiva 2020/21, la spiegazione del nuovo protocollo Covid per lo svolgimento delle gare e infine la spiegazione della Circolare 1, tenuta dal collega Valentino Menegoz, Componente del Settore Tecnico, il quale ha fornito una spiegazione chiara ed esaustiva di tutti i cambiamenti per la stagione 2020/21.

Ai lavori hanno partecipato anche il Vice Presidente CRA a.b. Luca Cavanna, il delegato provinciale CONI Giancarlo Caliman, il delegato della FIGC provinciale Giorgio Antonini ed il vice presidente della FIGC regionale Claudio Canzian che hanno portato i saluti della Federazione. Presente, per i saluti istituzionali, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Brugnera Michele Boer.

Con il pranzo si sono conclusi i lavori per gli arbitri che “hanno passato il testimone” ai colleghi Osservatori arrivati nel pomeriggio per la parte a loro dedicata.
Dopo il benvenuto del Presidente, ed il saluto del vice presidente CRA Luca Cavanna, anche gli osservatori hanno sostenuto i quiz regolamentari. Successivamente hanno ascoltato la spiegazione della nuova Circolare 1 e l’intervento dell’osservatore neo promosso alla CAI Stefano Perisan sulla figura dell’osservatore e sulle caratteristiche che deve avere per svolgere al meglio la propria funzione di formatore. Infine le disposizioni tecniche e del nuovo protocollo Covid, da parte del Presidente.
A tutti i nostri ragazzi un grande in bocca al lupo per la nuova stagione 2020/21!


Guarda tutte le foto del raduno qui

Leggi tutte