SEZIONE
NUOVI ARBITRI
L'esame
31/03/2021

Andrea Bortolin, Gabriele Gambellin e Davide Pignatale.

Questi i nomi dei tre nuovi arbitri che il giorno 30 gennaio 2021, a seguito del superamento dell’esame, sono diventati parte integrante della famiglia degli Arbitri della Sezione “G. Guarini” di Pordenone.
Esame che si è tenuto in modalità on -line sulla piattaforma “Google Meet” dove gli aspiranti arbitri pordenonesi insieme ai giovani colleghi delle sezioni di Udine e Gradisca, hanno sostenuto prima i video-quiz e successivamente il colloquio individuale, affinché potesse essere valutata la loro preparazione.
Tutti i ragazzi sono stati promossi a pieni voti.
Il nostro Presidente, Giacomazzi Manuel, ha coordinato la commissione d’esame insieme alla Componente CRA Marinella Caisutti e al Componente della Sezione di Gradisca Daniele Simon, con il supporto tecnico del referente informatico regionale Alessio Minin.
Un particolare ringraziamento va al responsabile del corso arbitri Michele Maccorin, insieme al Collega Alessandro Biscontin, per l’ottimo lavoro svolto durante il corso che si è tenuto nei mesi precedenti sempre da remoto.
In un periodo difficile come quello in cui stiamo vivendo, dove i cuori della maggioranza degli associati sono tenuti ormai da qualche tempo lontani dai terreni di gioco, non può che far piacere avere in gruppo tre nuovi ragazzi che con passione inizieranno un percorso a cui tutti noi siamo affezionati.
E’ fondamentale che non si smetta mai di lavorare per la formazione e la crescita tecnica degli arbitri e delle nuove “leve”; la promozione di questi tre ragazzi ne è la riprova.
Nell’attesa che questi nuovi giovani arbitri possano afferrare i cartellini e regalarsi il loro primo fischio d’inizio, Il Presidente Manuel Giacomazzi, il Consiglio Direttivo e la Sezione tutta, da loro il benvenuto e un grosso in bocca al lupo.

Leggi tutte