SEZIONE
RTO CON GIORGIO NICCOLAI
21/05/2021

Giorgio Niccolai, associato della sezione di Livorno, è stato ospite della nostra sezione, nella serata di venerdì 21 maggio, durante l’undicesima Riunione Tecnica Obbligatoria della stagione.
Non servono molte parole per presentarlo, il suo curriculum parla da solo; dopo un ottimo percorso come arbitro fino alla serie C, ha raggiunto i massimi livelli dell’AIA nel ruolo di assistente arbitrale alla CAN A e B, per non parlare delle tante gare a livello internazionale, attualmente è organo tecnico della CAN C.
Questa sera con voi voglio fare una chiacchierata”, così ha esordito durante l’incontro, cogliendo l’occasione per rivedere e salutare, oltre al presidente Giacomazzi, gli altri presidenti di sezione presenti per l’occasione, il vicepresidente CRA Luca Cavanna e i componenti Visentini, Donno e Baldoni, il mentor regionale Menegoz e alcuni altri suoi colleghi con i quali aveva condiviso diverse avventure arbitrali.
Dopo alcuni consigli sull’importanza dei dettagli che fanno la differenza in campo e tanti simpatici aneddoti sulla sua carriera arbitrale, Niccolai ha tenuto a ribadire l’importanza della sezione, della sua funzione quasi “famigliare”.
La sezione modella e aiuta il ragazzo affinché possa migliorare, il giovane arbitro deve sapere che in sezione c’è sempre qualcuno pronto ad aiutarlo”.
In una riunione ricca di passione, energia ed entusiasmo il tempo è volato; e grati per essere stato con noi, aspetteremo Giorgio Niccolai a Pordenone, dove saremo felici di averlo nuovamente tra noi dal vivo.

Leggi tutte