SEZIONE
PRIMA RTO STAGIONE 2021-2022
Il presidente Giacomazzi presenta i neo-arbitri insieme all’OT Vaccher
08/10/2021

Nella serata di venerdì 8 ottobre si sono accessi i riflettori nella splendida location del teatro dell’istituto Don Bosco, a Pordenone, la quale ha ospitato la prima Riunione Tecnica della Sezione “G. Guarini”. “Emozionante vederci tutti qui, nuovamente insieme” ha sottolineato il Presidente Manuel Giacomazzi, dando il saluto e, di fatto, l’augurio che sia la prima di tante riunioni in presenza, lasciando alle spalle quello che ormai, si spera, sia soltanto un brutto ricordo.
Sono state molte le note positive che hanno caratterizzato la serata, dall’annuncio e la presentazione di quattro nuovi arbitri, Antonio De Riz, Manfredi Di Carluccio, Michele Morello e Andrea Bolzan, che hanno sostenuto l’esame lo scorso mese di settembre e ai quali è stata consegnata la divisa ufficiale ed il fischietto, al caloroso ringraziamento che tutto il gruppo ha voluto riservare a Riccardo Ros, che dopo anni di arbitraggio ai massimi livelli nazionali è tornato a disposizione della Sezione. Riccardo, nel suo affettuoso saluto, ha ricordato come l’essere arbitro sia una condizione umana che viaggia indipendentemente da quella di trovarsi su un terreno di gioco o in un qualsiasi altro luogo comune alla vita quotidiana. Ha sottolineato inoltre che: “Ci vuole una grande passione per fare quello che facciamo noi, per essere arbitri!” e poi con il sorriso sulle labbra ha precisato: “non mi ricordavo quanto fosse difficile arbitrare stando in campo da soli”.
Terminati i saluti e le presentazioni, ha preso parola l’associato Luigi Zaninotto, attuale componente del Settore Tecnico, per illustrare la nuova Circolare 1, comprensiva di tutte le varie modifiche regolamentari per la nuova stagione sportiva. Enunciate e visionate le novità, accompagnate da una scrupolosa analisi di video didattici, la riunione si è conclusa lasciando spazio ai vari associati di manifestare la loro felicità per essere tornati a guardarsi, parlarsi e per essere tornati a discutere di quello che piace loro fare di più: arbitrare.

Leggi tutte