SEZIONE
Assemblea dei Presidenti di Sezione
01/11/2021

Nella giornata di giovedì 28 e di venerdì 29 ottobre 2021, il nostro Presidente, Manuel Giacomazzi, ha partecipato, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, all’Assemblea dei Presidenti di Sezione. Incontro che ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti sezionali dell’AIA ai quali il Comitato Nazionale presieduto da Alfredo Trentalange, ha illustrato l’attività svolta da parte delle varie componenti, tecniche ed associative, dell’Associazione Italiana Arbitri.
Presenti anche il Settore Tecnico, i Responsabili delle diverse Commissioni Tecniche ed i Presidenti dei Comitati Regionali.
“Siamo tutti qui riuniti per l’alto valore formativo che i Presidenti di Sezione hanno con i ragazzi con i quali hanno un contatto quotidiano” ha tenuto a sottolineare il Presidente nazionale Alfredo Trentalange, evidenziano il ruolo e la funzione tecnica e umana, dei presidenti.
Tanti i temi all’ordine del giorno, da quelli più logistici e organizzativi, a quelli più concreti.
La prima giornata si è conclusa con i sorteggi per gli ospiti nazionali, che parteciperanno alle riunioni tecniche organizzate dalle Sezioni in tutt’Italia.
La seconda giornata, invece, è stata caratterizzata dalla partecipazione dell’attuale responsabile della CAN Gianluca Rocchi, il quale ha tenuto una lezione tecnica accompagnata da filmati didattici su diversi aspetti tecnici e sul funzionamento della VAR. Una presenza importante e gradita è stata, senza dubbio, quella di tutti gli arbitri in forza alla CAN, presenti a Coverciano per il loro consueto raduno., che hanno partecipato con i Presidenti di sezione ad alcune fasi della mattinata. Poi è stato il turno del responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni ed in fine la giornata si è conclusa con gli interventi del vice presidente Baglioni e del Presidente Alfredo Trentalage.

Leggi tutte